mercoledì 11 settembre 2013

NOVITA' CANALE ANTEPRIME


Su Anime-Sfrontate troverete un canale video dedicato alle anteprime più calde del momento.
Questo mese partiamo con tre attesi videogames: Watch Dogs, Destiny e l'ultimo Metal Gear Solid.







Watch Dogs è l'ultima fatica della Ubisoft, destinato probabilmente a cambiare per sempre il modo nel quale si può intendere il concetto stesso di videogame, il gioco è un avventura fantascientifica in terza persona dalla struttura free roaming, nella quale il protagonista può interagire praticamente con qualsiasi cosa o persona; il mondo creato da Ubisoft sembra pulsare di vita e di realismo come non è mai successo prima.
Come potete vedere anche la grafica sembra destinata a diventare un nuovo metro di paragone con il suo incredibile fotorealismo; gli sviluppatori non si sono accontentanti di evolvere il motore di Assassin's Creed, l'ormai famoso Anvil Engine, ma ne hanno implementato uno completamente nuovo, il Disrupt.
Il gioco uscirà a novembre per Pc, Xbox One, Xbox 360, PS3, PS4, WiiU.







Destiny è la nuova creatura della Bungie; pare che i mitici creatori di Halo fra i quali Joseph Staten, abbiano creato uno sparatutto in prima persona dalla storia affascinante e dall'aspetto tecnico strabiliante. Ambientato in un lontano futuro, in un epoca di distruzione e decadenza nella quale il sistema solare è minacciato da orde di alieni, noi dovremo impersonare il guardiano della Torre, l'ultimo baluardo di difesa della Terra. Il progetto è ambizioso, sono infatti stati pianificati diversi capitoli, ognuno di questi ambientato in un arco narrativo differente. Del gioco non si conosce ancora molto, la sua caratteristica peculiare, secondo la volontà dei suoi sviluppatori, sarà quella di godere di un universo on line molto complesso e variegato. Attendiamo con ansia l'uscita nel 2014 (le piattaforme sono le stesse di Watch Dogs, fatta eccezione per la WiiU) , nell'attesa noi ve ne parlemo ancora più avanti con anteprime dedicate.








Metal Gear Solid V fu annunciato nel 2012, come una realizzazione in due progetti distinti, l'uno chiamato Ground Zeroes e l'altro The Phantom Pain; poi le due idee vennero incorporate in un unico videogames. La novità più eclatante è sicuramente la struttura di gioco open world,  per il resto ci aspettiamo una grande sceneggiatura, come ci ha abituati il creatore della saga Hideo Kojima, e un motore grafico nuovo di zecca, il Fox Engine. Un'ultima curiosità, nell'episodio The Phantom Pain, che originariamente doveva essere un gioco distinto, la firma di Hideo Kojima sarebbe apparsa sotto lo pseudonimo di Joakim Mogren; Joakim è nient'altro che l'anagramma di Kojima. Il gioco uscirà nel 2014 per Xbox One, Xbox 360,  PS3, PS4.


1 commento:

Battousai78 ha detto...

In un secondo tempo Ground Zeroes, tornò ad essere un episodio separato, una sorta di prologo, sembrerebbe, piuttosto breve di Phantom Pain