Eccovi come promesso la seconda parte del mio articolo/traduzione; Nel caso vi foste persi la prima parte la potete trovare qui.
Gameplay
Torment avrà un forte accento sulla storia e lo sviluppo del personaggio, che permeeranno altri aspetti di gioco, come ad esempio il combattimento e l'esplorazione. Il Nono Mondo è un luogo di grande mistero e di meraviglia, tutto da scoprire.
Gameplay
Torment avrà un forte accento sulla storia e lo sviluppo del personaggio, che permeeranno altri aspetti di gioco, come ad esempio il combattimento e l'esplorazione. Il Nono Mondo è un luogo di grande mistero e di meraviglia, tutto da scoprire.
Torment metterà in risalto la qualità dei combattimenti sulla quantità. Abbiamo sistemi di combattimento differenti in mente per raggiungere questo obiettivo e coinvolgeremo i finanziatori su questo tema durante tutto il processo. Il gioco sarà più cerebrale della maggior parte degli RPG , con meno hack-and-slash e accumulo di oggetti e più interazione con gli NPC, soluzione dei problemi, e riflessione. In Torment ci saranno combattimenti emozionanti ed elementi fantastici, naturalmente, ma il gioco non è un RPG d'azione. Gli oggetti che si trovano ispireranno soggezione, non solo attraverso i poteri che forniscono, ma attraverso le ricche storie che possiedono e la loro rilevanza per la narrazione.
Come in Planescape: Torment, si interpreta un individuo specifico. All'avvio del gioco, tuttavia, sarete tabula rasa e avrete il controllo sul percorso che vi porterà attraverso la storia, e potrete anche fare delle scelte per personalizzare le vostre capacità e competenze. Stiamo adottando l'approccio di farvi interpretare un individuo specifico, in modo da poter mettere a fuoco a raccontare una storia molto personale. La vostra.
Come verranno gestiti i dialoghi e i compagni?
Dialogo avvincente e compagni intriganti sono al centro dell'esperienza di Torment. Intendiamo mantenere questa tradizione. Useremo alberi di dialogo per la conversazione perché funzionano bene per quello che vogliamo fare. Potrai scegliere di seguire la linea del dialogo o dell'azione scegliendo da una lista di opzioni disponibili, definendo così il tuo personaggio.
L'aggiunta di compagni profondamente caratterizzati andrà a influenzare il modo in cui la vostra storia si dispiega. Ma con quali compagni si viaggia (se ne avrete) è una vostra decisione, e il modo in cui interagirete con loro sarà importante. Alcuni compagni potrebbero scegliere di lasciare il gruppo in situazioni estreme, ma fintanto che sono nel vostro gruppo, andranno dove li dirigiamo e faranno quello che gli si dice.
Cosa sono le Maree? (Tides in inglese, da qui il titolo)
Ci sono forze invisibili nel Nono Mondo, forze che hanno effetti profondi e duraturi su coloro che sono in sintonia con i loro movimenti. Come la gravità o il magnetismo, le maree sono invisibili, potenti, e con gli strumenti giusti, forse controllabili.
Le maree rappresentano concetti complicati che non sono del tutto definibili a parole. Coloro che conoscono le maree hanno dato loro colori simbolici in base a come sembrano corrispondere a reazioni emotive e psicologiche. Per esempio:
Le maree riflettono le scelte, le correnti sottili di motivazione che si propagano attraverso la vostra vita.
I colori sono importanti, perché una parola come "giustizia" (per esempio) è troppo semplicistica. La marea Indaco rappresenta non solo la giustizia e l'equità, ma potrebbe anche significare il desiderio per il bene superiore o una mentalità da "il fine giustifica i mezzi". La marea Oro può rappresentare falsa filantropia e martirio; sono le azioni che contano, non le motivazioni. Nel gioco, le maree funzionano come una sorta di sistema di allineamento , ma una più sfumato, un sistema che non giudica le azioni in base al fatto che siano buone o cattive. Imparerete di più sulle maree esplorando Torment. E le maree cambieranno gradualmente in base alle vostre azioni e decisioni, e in ultima analisi, determineranno la vostra Eredità (Legacy).
Che cosa si intende con la mia eredità?
C'è la vostra eredità, le storie che gli altri raccontano su di voi e l'ispirazione che possono trarre dalla vostra vita, e la vostra Eredità, che stiamo implementando qui. L'Eredità è determinata dalla marea con la quale si interagisce di più. Usi la tua saggezza per aiutare gli altri? Vuoi cercare il potere per il bene più grande? Forse sei un vendicatore, prendi tutte le iniziative necessarie per aiutare coloro che ti circondano. Forse cerchi il prestigio. (O il denaro. Le persone cercano sempre i soldi.) In base a come le scelte sposteranno le maree, l'Eredità sarà rivelata.
L'Eredità influenza anche il mondo intorno a te. Armi e cimeli possono avere diversi bonus per i personaggi con determinate Eredità. Alcuni di loro potrebbero rispondere positivamente se hai dimostrato di essere un pensatore o un artista, mentre altri potrebbero aiutare solo se sei mosso da passione e potenza.
L' Eredità apre nuove abilità potenziali. Alcune Eredità possono cambiare la struttura stessa del vostro corpo, dando poteri sovrumani: la capacità di leggere il passato nella mente dei morti, per esempio, o un'affinità quasi soprannaturale con le armi.
Colonna sonora.
Per celebrare l'obbiettivo dei 2 milioni di dollari raggiunto (e superato) sulla pagina del progetto di Kickstarter è stato annunciato l'utilizzo di un'orchestra sinfonica per la realizzazione dei brani della colonna sonora, composta da Mark Morgan, di cui ci hanno rilasciato un piccolo assaggio impreziosito dalla presenza delle concept arts del gioco.
Se volete visualizzare l'originale in lingua inglese ecco il link
Per celebrare l'obbiettivo dei 2 milioni di dollari raggiunto (e superato) sulla pagina del progetto di Kickstarter è stato annunciato l'utilizzo di un'orchestra sinfonica per la realizzazione dei brani della colonna sonora, composta da Mark Morgan, di cui ci hanno rilasciato un piccolo assaggio impreziosito dalla presenza delle concept arts del gioco.
Se volete visualizzare l'originale in lingua inglese ecco il link
E qui finisce la mia opera di traduzione che mi porta a dire che questo gioco è senza ombra di dubbio uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni e senz'altro uno di quelli che più di tutti ha suscitato il mio interesse, sia per i temi trattati che per il modo in cui gli sviluppatori hanno intenzione di trattarli. Per questo ho optato per una traduzione quasi totale del materiale pubblicato su Kickstarter (e non su un mio riassunto, non volevo che niente venisse perduto o dimenticato per farvi apprezzare al meglio l'imponenza di questo progetto). Spero che apprezzerete lo sforzo!
Nel momento in cui sto scrivendo queste ultime righe la raccolta fondi ha raggiunto 2,4 milioni di dollari e quindi possiamo essere praticamente certi che il gioco si farà, se manterrà tutte le promesse lo potremo vedere solo quando uscirà, io comunque vi terrò aggiornati!
Alla prossima!!
Nessun commento:
Posta un commento